L’Ass. Centro del Sorriso di San Severo ha firmato una convenzione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, per lo svolgimento di attività didattiche integrative extra universitarie, per il completamento della formazione professionale degli studenti dell’ordinamento didattico in Scienze Motorie.
Il Centro del Sorriso è stato inizialmente fondato per diffondere “L’Inno ai Diversamente Abili”, composto da Paolo Curatolo, Presidente del Centro ed istituzionalizzato dalla Regione Puglia con la Legge Regionale del 01.12.2003.
L’associazione si propone di studiare e ottimizzare gli effetti della Musicoterapia Sperimentale applicata ai disabili, formulata e approfondita da Paolo Curatolo nella decennale esperienza come musicoterapista nel Centro Diurno per Diversamente Abili del Comune di San Severo.
Fra le iniziative, lo scorso 12 dicembre, il Presidente del Centro ha accompagnato i bambini diversamente abili del Centro ad un pranzo prenatalizio, al quale hanno partecipato, come rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di San Severo, l’Assessore alle Politiche Sociali Marianna Bocola e la Dirigente Comunale dell’Area di riferimento Enza Cicerale.
Lascia un commento