Il 24 e 25 Maggio c.a. l’Associazione O.N.L.U.S "Il Centro del Sorriso" con il Patrocinio del Commissario Prefettizio Daniela Aponte, in San Severo ha celebrato la Giornata della Disabilità, per promuovere una maggiore attenzione e sensibilizzazione nei confronti dei disabili e delle loro famiglie.
Le Manifestazioni si sono svolte nell’arco di 2 giornate, Domenica 24 maggio nella sala auditorium dell’ Associazione organizzatrice, è stato proposto uno spettacoloanimato dal pianista Paolo Curatolo, che ha eseguito brani classici con valore musicoterapeutico e brani inediti ispirati al problema della della disabilità, e dalla cantante non- vedente Michela Bisceglia, voce dell’Inno ai diversamente abili, istituzionalizzato dalla Regione Puglia.
Il 25 maggio, invece la manifestazione si è svolta nella sala biblioteca dell’Istituto Tecnico Commerciale di San Severo, dove gli studenti delle scuole cittadine hanno assistito alle esibizioni di musicoterapia e hanno celebrato la Giornata delle Comunicazioni voluta da Papa Benedetto XVI.
Lascia un commento